venerdì 21 novembre 2014

Euroleague 2014/2015: Dinamo Sassari - Volga Nizhny Novgorod= 82 - 89

Nella caldissima atmosfera del PalaSerradimigni la Dinamo Sassari perde l'ennessima occasione di dimostrare il proprio valore in Eurolega.
Ancora una volta è l'inesperienza a farla da padrona mettendo in mostra un'ottima squadra, come quella di coach Sacchetti, acerba per gli scenari europei.
La partita inizia subito male per i Sardi che risultano essere troppo intimoriti e distratti nei minuti iniziali.
L'equilibrio, che caratterizzerà l'intera gara, inizia a manifestarsi intorno al minuto 4:52 quando sul 10-13 il Banco sembra accennare una reazione, successivamente stroncata dai russi.
La Dinamo dopo un periodo di difficoltà riesce a mettersi in carreggiata arrivando al meno 2 (25-27) con un 2+1 di Dyson a 27" dalla sirena del primo quarto.
Una tripla mortifera di Antonov nel finale chiude il primo periodo sul 25-30.
Nel secondo quarto Sacchetti decide di rafforzare la difesa inserendo Devecchi ma i russi continuano a colpire sotto le plance fino al 28-34 a 7:55.
Sassari decide di allargare il campo e allora l'ingresso di un ispiratissimo Sosa sembra essere l'arma migliore nel periodo.
I Sardi tengono botta fino a 2:29 dove solamente una tripla di Logan e una di Sosa mantengo a galla la squadra fino al definitivo 46-53 di fine primo tempo.
Dinamo che chiude con il 42% da due, il 50% e soprattutto 7 palle perse(come anche il NIZ).
Il secondo tempo si apre con una maggiore aggressività del Banco che riesce a creare seri problemi ai lunghi avversari, con Todic da 5, e addirittura riesce ad approfittarne del parziale positivo portandosi avanti di due (55-53) a 7:44.
Sassari decide di aggredire l'avversario attraverso un pressing asfissiante che porta i suoi frutti fino a 6:45 quando il punteggio è fissato sul 58-53.
Le squadre iniziano ad affrontarsi a viso aperto e il quarto si chiude con una magia da tre di Sacchetti(e due palle rubate) che però rovina tutto con un tecnico a fine periodo, che si chiude sul 65-63.
L'ultimo quarto è pura poesia.
Le squadre sono consapevoli della possibilità di vittoria e continuano a sfidarsi a viso apero.
Sassari riesce a registrare la difesa, con Devecchi e Sacchetti straordinari, assestando il risultato sul 74-68 a 5:50 dalla fine.
Anche in questo caso l'inesperienza e un Rochestie scatenato frenano la corsa della Dinamo.
Una serie di triple dell'americano e Sassari va totalmente in bambola, facendosi sorpassare fino al 74-82.
I Sardi tentano il ritorno con una tripla di ma lo sforzo è vano e i russi tornano vittoriosi in partia.
Brooks

Gruppo A

Unics Kazan- Anadolu Efes Istanbul=67-64
Zalgiris Kaunaus-Real Madrid=66-6

Real Madrid
4-1
Anadolu Efes Istanbul
4-2
Zalgiris Kaunas
3-2
Nizhny Novgorod
2-3
Unics Kazan
2-4
Dinamo Sassari
1-4























Alessandro Falanga

Nessun commento:

Posta un commento