sabato 2 agosto 2014

F...inalmente

Dopo gli ennesimi tumulti societari, finalmente inizia si inizia a vedere un pò di sole in quel di Bologna sponda F.
Infatti la  Fortitudo Pallacanestro Bologna 103, (ri)nata il 18 giugno 2013, ha trovato finalmente un nuovo proprietario: Marcellus Starks (ex centro Fortitudo) affiancato da Deborah Price (rappresentanti della società M&D).
La nuova Fortitudo (Zimetal?) Bologna, che ritroverà Dante Anconetani come Presidente, avrà anche un nuovo head coach: Claudio Vandoni, reduce da una "buona" esperienza ad Alessandria.
Iniziano, inoltre, ad esserci le prime conferme di un nuovo roster, cambiato per nove decimi, per la stagione 2014/2015 di Lega B (ex DNB).
Nel ruolo di Play è possibile scorgere un "cavallo di ritorno" quale Matteo Montano, di formazione biancoblu e reduce da una sfortunata anna in A2 Gold con Napoli, e  Alessandro Maccaferri, play classe '95 ex Andrea Costa Imola.
Nell'ingrato doppio compito di play/guardia e "chioccia per i più giovani" ritroviamo l'unico confermato della passata stagione, Gennaro "OBell Uaglione" Sorrentino, e Davide Lamma, tornato in biancoblu alla veneranda età di 38 anni dopo gli incontri/scontri degli scorsi anni.
Il ruolo di ala piccola sarà affidato all'interessante duo Daniele Grilli, arrivato da Firenze, e Jacopo Valentini, esperto giocatore in uscita da Napoli.
Il settore lunghi risulta il più interessante.
Infatti, il ruolo di Ala sarà ricoperto da Giuliano Samoggia, protagonista nella strepitosa promozione di Tortona, e Davide Raucci, architetto di 197 cm del CUS Torino.
Il ruolo di pivot, infine, rappresenta la vera ciliegina sulla torta: rispetto allo scorso anno, in cui si soffriva molto fisicamente, questa volta si è deciso di affidare le battaglie sottocanestro a due giocatori esperti come Andrea Iannilli (30, ex Piombino) e Alessandro Mancin (28, ex Andrea Costa Imola).
Sembra che a Bologna, sponda F, inizino a scomparire le nuvole che hanno coperto il cielo in questi ultimi anni.
Che dire.
La squadra c'è. Ed è competitiva (anche se il girone è veramente duro, leggasi Udine e Centro).

Ora ci vuole solo: CUORE, PASSIONE E TANTO IMPEGNO

FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA!!



Alessandro Falanga

Nessun commento:

Posta un commento